News & Eventi

13 maggio: al castello Odescalchi un ballo ottocentesco per l’Associazione Umanitaria

Sabato 13 maggio p.v., alle ore 17.00, con il patrocinio dei Comuni del lago di Bracciano, l’associazione Roma ‘800 sarà protagonista di un evento in un contesto unico nel suo genere, il castello Odescalchi di Bracciano.

L’associazione presenterà uno spettacolo coreografico per far rivivere al pubblico tutta l’atmosfera di un ballo ottocentesco. I diversi balli, dal valzer alle quadriglie, dalle polke alle mazurke, saranno brevemente illustrati per informare gli spettatori circa la loro origine e collocarli nel loro preciso contesto storico, che si aggira attorno al 1860.

Tutti i fondi raccolti (l’ingresso prevede un offerta minima di 10 euro) saranno interamente devoluti alla Associazione Umanitaria Trevignanese onlus.

Clicca qui per la locandina