Supporto a famiglie e persone in difficoltà

L’Associazione Umanitaria Trevignanese ODV, da anni attiva nel territorio, ha rafforzato il suo impegno a sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà.

A partire dal 2020, con l’emergenza sanitaria da COVID-19, l’associazione ha stipulato un accordo con la Caritas Parrocchiale e il Comune di Trevignano Romano per ottimizzare le risorse e ampliare il raggio d’azione.

Nasce così l’Intesa Sociale Comunitaria, un’iniziativa che ha permesso di gestire in modo più efficiente la distribuzione di pacchi alimentari e di rispondere alle richieste di aiuto per il pagamento di utenze, canoni di locazione, spese mediche e altri bisogni primari.

Pacchi Alimentari: un aiuto concreto per le famiglie

L’Associazione Umanitaria Trevignanese ODV distribuisce pacchi alimentari a circa 50 famiglie in difficoltà, garantendo loro un sostegno concreto e immediato. La distribuzione avviene in due punti:

• Sabato dalle ore 15:00 alle 16:30 presso la Casa del Fanciullo;
  • Domenica dalle ore 17:00 alle 18:00 presso la sede dell’Associazione Umanitaria Trevignanese ODV.

Il calendario

Sostegni economici

Qualsiasi richiesta di pagamento di utenze o di sostegno viene vagliata dai Servizi Sociali del Comune per verificarne la fattibilità e/o la incompatibilità con altre forme di sostegno erogate.

A fronte di richieste urgenti e non procrastinabili ciascuna Associazione può intervenire in autonomia informando successivamente i Servizi Sociali del Comune e gli altri componenti dell’Intesa Sociale Comunitaria.

I partner

Contattaci per ricevere qualsiasi informazione

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy