DISCREZIONALITÀ CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di informazioni all’ente titolare, per richiedere materiale informativo o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

In linea generale i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Via Mosca, 42 Trevignano Romano (RM).

TRASFERIMENTO, COMUNICAZIONE E/O DIFFUSIONE DEI DATI

Ai sensi degli artt. 44 e ss. del GDPR 2016/679  l’Associazione Umanitaria Trevignanese ODV potrà, con le modalità rese nella presente informativa, trasferire i Suoi dati personali sia in Stati membri dell’Unione Europea, sia in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I Suoi dati potranno inoltre essere resi accessibili a terzi, ed in particolare:

• Ai soci e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati e/o amministratori di sistema;
  • A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articoli 16 e segg. del regolamento generale 679/2016).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

È possibile esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando le richieste:

• Via e-mail, all’indirizzo autrevignanese@pec.it;
  • Oppure via posta, all’indirizzo di Via Mosca, 42 CAP 00069 Trevignano Romano (RM).

Consulta anche la Privacy Policy.